Primo special day per Mattia
Lo Sporting Club Calabria in collaborazione con l’ASD Lucky Friends di Lamezia Terme hanno organizzato domenica 28 ottobre 2018, il 1^ special day per Mattia.La Lucky Friends è una Associazione Sportiva che si occupa in modo esclusivo di giovani con disabilità, organizzando eventi, spettacoli e soprattutto partecipando a innumerevoli manifestazioni sportive per atleti con queste caratteristiche. Nella provincia di Catanzaro è un vero e proprio punto di riferimento sia per gli atleti con disabilità, che per i propri familiari.
In collaborazione con questa società, abbiamo organizzato un evento dall’alto valore sociale e soprattutto di grande coinvolgimento per tutto il territorio elle Serre, in linea con l’obiettivo che persegue la scrivente sin dal primo giorno del suo insediamento nel centro sportivo Serrese: il coinvolgimento di tutte le realtà sportive e sociali delle Serre alla pratica dello sport per tutti! Alla suddetta manifestazione infatti sono state invitate a partecipare le scuole di Serra San Bruno e del circondario, la stampa e le associazioni di volontariato operanti nel territorio.
E’ stata una giornata meravigliosa nonostante un tempo inclemente che ha causato anche l’allerta meteo arancione in tutta la provincia di Vibo Valentia. Una giornata intrisa di spiritualità con la visita all’interno del Museo della Certosa e di sport, con le attività sportive svolte all’interno del nostro centro sportivo. I ragazzi della Lucky Friends hanno avuto un cicerone d’eccezione “Don Basilio” Priore della Cerosa di Serra San Bruno!
Bello e emozionante è stato tutto il percorso fatto all’interno del Museo con Don Basilio che ha voluto soffermarsi in alcuni passaggi molto significativi. I ragazzi e i loro accompagnatori sono rimasti estasiati dalle bellezze del luogo e dalle parole particolarmente profonde del Priore.
Alla fine di questa prima parte di grande spiritualità, il gruppo compatto si è trasferito al centro sportivo dove erano ad accoglierli oltre un nutrito gruppo di spettatori, i nuotatori agonisti dello Sporting, le ragazze del Volley Libertas di Serra San Bruno e i ragazzi della società calcistica della polisportiva Ancinale.
I ragazzi della Lucky si sono cimentati giocando a Volley,
calcetto, basket, passando un oretta di grande divertimento!
Infine tutte insieme ad assaggiare un pezzo della mega-torta, sempre con lo stesso riocrdo indelebile: il mitico Mattia!!!